Elettrostimolazione in caso di infortunio
Elettrostimolazione in caso di infortunio
20 febbraio 2016
Cefalea tensiva e TENS
Cefalea tensiva e TENS
27 febbraio 2016

Vantaggi della terapia fotodinamica

Vantaggi della terapia fotdinamica

In questo breve articolo abbiamo raccolto varie opinioni sui vantaggi della terapia fotodinamica.

Ricordiamo brevemente come funziona: viene applicata sulla pelle una sostanza praticamente innocua che opportunamente illuminata con una luce rossa agisce sulle cellule “malate” e diventa attiva.

In dermatologia la terapia fotodinamica trova applicazione nel trattamento dei tumori superficiali della pelle e delle cheratosi attiniche, nel fotoringiovanimento, nell’acne, nelle verruche virali ed in molte altre patologie.

Quali i pregi?

Sicuramente la versatilità e una grande varietà di applicazioni. La sostanza applicata non è tossica e la terapia quasi indolore.

Altri vantaggi della terapia fotodinamica sono che la tecnica è ripetibile e che pur non essendo priva di rischi come tutte le terapie mediche (anche se in realtà molto contenuti) è considerata un’alternativa più tollerata rispetto ad altre terapie mediche.

Non è un trattamento chirurgico quindi non comporta tutti i problemi relativi e non prevede l’utilizzo di particolari accorgimenti anestetici. Infine, le medicazioni dopo il trattamento sono molto limitate.

Se ti è stata consigliata per una delle summenzionate patologie CONSULTA IL TUO MEDICO: la terapia fotodinamica potrebbe fare al caso tuo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>