La mancanza di sonno influenza i livelli di colesterolo
Il colesterolo si combatte anche con il sonno
25 giugno 2018
Memory foam per un sonno di qualità
Memory Foam per un sonno di qualità
31 agosto 2018

Sport estivi per rimanere in forma anche al mare

Sport estivi per rimanere in forma anche al mare

Abbiamo ripetuto e letto tante e tante volte che una sana attività fisica, anche leggera, non solo è un aiuto per rimanere in forma, ma aiuta anche a trovare un completo benessere psico-fisico.

Che fare allora in vacanza? Perché non sfruttare le nostre vacanze al mare (una vera e propria palestra a cielo aperto) per tornare in città più tonici e in forma, ma anche più rilassati che mai?

Eccoti di seguito una serie di sport estivi, divertenti e tonificanti da praticare da soli o in compagnia.

Iniziamo!

Camminata in acqua

La camminata ha molteplici benefici. Indubbiamente, una camminata al mattino presto o sul far della sera ha il suo fascino, e solo al pensarla ci sentiamo più rilassati. Ma una camminata, specie se immersi fino a metà coscia, ha anche l’effetto di stimolare il metabolismo e di aiutare a ridurre la cellulite. La resistenza dell’acqua è infatti una straordinaria ginnastica rassodante.

Nuoto

Nuoto tra gli sport estivi al mare

Il nuoto è l’attività fisica più “classica” da compiere al mare. Aiuta a rimanere in forma e garantisce una buona dose di divertimento. Aiuta a bruciare calorie, potenzia il sistema cardiovascolare e, non da poco, è un toccasana per abbassare lo stress accumulato in tanti mesi di lavoro e vita in città.

Giochi di squadra

Beach volley

Tra gli sport estivi non possiamo non menzionare i giochi di squadra per eccellenza: beach volley, beach tennis, beach soccer, frisbee (prima considerato solo un gioco ed ora asceso a disciplina sportiva), per menzionarne solo alcuni. Esercizi cardio, brucia grassi e tonificanti.

In questi sport di gruppo c’è spazio per tutti (bravi e no, allenati e no, grandi e bambini) e sono una bella occasione per socializzare.

Abbiamo menzionato soltanto alcuni sport da fare in spiaggia: ora spazio alla fantasia!

L’importante naturalmente è non eccedere, e, specialmente se si è un po’ fuori forma procedere per gradi aumentando lo sforzo poco per volta.

Lo staff di Carfea Italia

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>