Acne gli errori da non fare
Acne, gli errori da non fare
28 novembre 2015
Fisioterapia e preparazione presciistica
Fisioterapia e preparazione presciistica
3 dicembre 2015

Sindrome del tunnel carpale e TENS

Sindrome del tunnel carpale e tens

Formicolio della mano o delle dita che arriva a diventare dolore o bruciore fino al braccio.

Mano e dita deboli e un dolore che ti impedisce di lavorare.

Entrambi sono sintomi della sindrome del tunnel carpale (STC), disturbo dovuto alla compressione del nervo mediano all’interno appunto del tunnel carpale, ovvero il tunnel che si trova nel palmo della mano vicino al polso.

Si tratta di un disturbo piuttosto doloroso e invalidante in quanto impedisce spesso di svolgere le normali attività quotidiane, o te le fa svolgere stringendo i denti per il dolore.

Che fare?

Spesso la cura iniziale comporta riposo di mano e polso evitando le attività che potrebbero danneggiare i sintomi. Beneficio si trova anche da impacchi ghiacciati che possono aiutare a ridurre il gonfiore.

Se i sintomi sono modesti esercizi di stretching e rafforzamento sotto la supervisione del tuo fisioterapista possono essere utili.

Tra le terapie fisiche che prevedono l’uso di energia potrebbe esserti consigliata l’ELETTROANALGESIA CON TENS. La tens attenua la conduzione degli stimoli dolorifici e produce un’azione vasodilatatrice e di riassorbimento degli edemi.

La stimolazione elettrica nervosa transcutanea, o appunto tens, è un metodo terapeutico non invasivo, efficace nel ridurre le manifestazioni dolorose causate dalla STC.

Oggi abbiamo preso in esame solo alcune cose da fare per alleviare e curare questa fastidiosa sindrome. Perciò non soffrire, rivolgiti al tuo medico … la STC si può trattare efficacemente in molti modi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>