Via il mal di schiena con gli ultrasuoni
Come prevenire il mal di schiena
29 giugno 2016
Magnetoterapia: alta o bassa frequenza?
Magnetoterapia: alta o bassa frequenza?
6 luglio 2016

Quanto tempo dedicare all’attività sportiva?

Quanto tempo dedicare all'attività sportiva?

Eccoci qua … come ti avevamo promesso in un post precedente dove abbiamo ti abbiamo parlato dei rischi di una vita sedentaria, oggi affrontiamo l’argomento di quanto tempo dedicare a praticare una qualche forma di attività sportiva.

Premettiamo due cose:

  • qualsiasi attività decidi di praticare sia essa calcio, nuoto, pallavolo, corsa, dev’essere qualche cosa che ti piace se vuoi essere costante nel tempo

  • l’attività fisica può anche essere connessa con le attività quotidiana e può includere andare a scuola o al lavoro a piedi o in bicicletta invece che con i mezzi, usare le scale invece che l’ascensore e così via.

Ora al nostro argomento.

Sia uomini che donne di qualsiasi età possono vedere i benefici di un moderato esercizio fisico anche se praticato solo 30 minuti al giorno.

Se pratichi in alternativo un’attività sportiva almeno DUE VOLTE ALLA SETTIMANA vedrai un aumento della resistenza, della potenza muscolare, una migliore efficienza di cuore e funzionalità respiratoria, e ultimo ma non meno importante … dell’umore!

Perciò mantieniti attivo sfruttando OGNI occasione possibile sia che si tratti di un’attività sportiva vera e propria sia che vai a fare la spesa o porti a spasso il cane.

Il tuo corpo e la tua mente te ne saranno grati.

A presto

Il team di Carfea Italia

Comments are closed.