Tunnel carpale, il medico risponde
TUNNEL CARPALE
20 marzo 2017
Gli ultrasuoni danno sollievo alla spalla congelata
Gli ultrasuoni danno sollievo alla spalla congelata
20 aprile 2017

Primavera, la stagione degli sport all’aria aperta

Sport all'aria aperta da praticare in primavera

Con la bella stagione in arrivo, le giornate che si allungano, il clima mite e le temperature non ancora troppo alte, praticare uno sport all’aria aperta, non solo ti aiuterà a ritrovare la forma, ma può diventare un piacere assoluto.

Ma quale disciplina scegliere? Tra gli sport praticabili all’aria aperta, oggi vedremo i benefici di tre classici. Corsa, bici e tennis.

La corsa, lo sport all’aria aperta per eccellenza.

Un paio di scarpe da ginnastica, pantaloncini, maglietta, costanza e tanta buona volontà: questa è la corsa, uno degli sport più facili (ed economici) da praticare.

Se poi hai la possibilità di praticarlo in un parco, lungo una spiaggia, in un bel sentiero di campagna o di montagna, il benessere psicofisico è presto garantito.

Senza dimenticare che la corsa non solo aiuta a tonificare i muscoli, bruciare i grassi e riattivare il metabolismo, ma stimola anche la produzione di endorfine, gli ormoni che danno una sensazione di benessere e serenità.

Un giro in bicicletta per rimettersi in forma

La bici è una grande amica della nostra salute e della forma fisica.

Anche questo è uno sport facile da praticare. Forse però ti tornerà utile questo piccolo suggerimento: stai attento al ritmo! Per ottenere il massimo risultato, non fissarti su un’unica andatura. Modifica la pedalata su velocità differenti. Affronta dislivelli, ostacoli e percorsi differenti. Il risultato sarà un vero toccasana per la mente e per il corpo.

Il tennis: uno sport ricco di benefici

Il tennis, infine, alterna attività aerobica con attività anaerobica. Il cuore e i muscoli subiscono effetti positivo da questo ritmo alternato di sforzo-riposo. Aiuta a bruciare i chili in eccesso e, visto che è uno sport da praticare perlomeno in due, ti aiuterà anche a socializzare.

Spalanca dunque le porte all’attività fisica di primavera e goditi la bella stagione in forma!

Lo staff di Carfea Italia

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>