Come scegliere lo sport che fa per te
Come scegliere lo sport che fa per te
27 aprile 2016
Gli ultrasuoni come eliminano la cellulite
Gli ultrasuoni: come eliminano la cellulite?
30 aprile 2016

Pregi e difetti della magnetoterapia

Pregi e difetti della magnetoterapia

Di magnetoterapia si parla oramai da molto tempo.

Oggi il team di Carfea Italia cercherà di risponderti in modo semplice a tre domande fondamentali: di che si tratta? A chi si rivolge? E soprattutto, funziona davvero?

Iniziamo dunque da …

Di cosa si tratta?

La magnetoterapia è considerata una terapia alternativa alla medicina tradizionale.

Il principio su cui si basa è semplice: un corpo investito da forze magnetiche reagisce (in caso di terapia curativa, positivamente) a livello cellulare ritrovando l’equilibrio biochimico.

A chi si rivolge?

E’ particolarmente utilizzata per problemi ossei e articolari, crampi dovuti alle mestruazioni, dolori nevralgici, ossia per combattere condizioni di squilibrio e infiammazione che generano dolore.

Questa tecnica funziona?

In generale la magnetoterapia funziona se la si esegue con costanza, e seguendo le indicazioni del proprio medico o fisioterapista. E, anche se non si può considerare, da sola, una cura risolutiva in associazione con altre terapie e se ben eseguita, può dimezzare i tempi di recupero di vari disturbi dolorosi.

Speriamo di aver soddisfatto la tua curiosità.

Saluti

Il team di Carfea Italia

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>