Questa estate proteggi la tua pelle
Quest’estate difendi la tua pelle!
29 maggio 2016
Effetti fisici degli ultrasuoni
Perché la terapia con ultrasuoni ci fa bene?
2 giugno 2016

Magnetoterapia la terapia dei calciatori

La magnetoterapia riduce le infiammazioni

Secondo un interessante articolo apparso su Corriere della Sera “i calciatori sono fra i più grandi «estimatori» della magnetoterapia pulsata, una terapia fisica usata da anni in caso di fratture: traumi a ossa, articolazioni e legamenti sono all’ordine del giorno per chi gioca a pallone”.

Sai perché?
Perché i trattamenti che sfruttano i campi elettromagnetici possono ridurre dolore e infiammazione a seguito di infortuni di carattere sportivo.
Secondo alcuni studi, infatti, la magnetoterapia riduce dolore e infiammazione, oltre a preserva la cartilagine e garantire un ritorno più rapido alla pratica dell’attività sportiva.

Cosa intendiamo per più rapido?

Intendiamo che i tempi di recupero da un infortunio possono essere anche dimezzati.
Il segreto? La magnetoterapia toglie il dolore e ti permette di fare riabilitazione meglio, esercitandoti di più e  i tempi di recupero si accorciano.
Controindicazioni? Pur essendo una terapia con pochissime controindicazioni, non è adatta a chi porta un pacemaker, le donne in gravidanza e i bambini o chi è affetto da tumore.
Se ti volessi togliere la curiosità di quali studi stanno dietro a tutto ciò ti forniamo il link
http://www.corriere.it/salute/reumatologia/09_ottobre_25/ginocchio-cura-magnetica-inter-milan_1721bac8-c11b-11de-b4fa-00144f02aabc.shtml
A presto
Lo staff di Carfea Italia

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>