L'obesità non è solo un problema estetico
Obesità, non solo un problema estetico
13 febbraio 2016
Quattro effetti della terapia con ultrasuoni
Quattro effetti della terapia con ultrasuoni
18 febbraio 2016

Magnetoterapia: come scegliere l’apparecchio giusto (parte 1)

Magnetoterapia come scegliere l'apparecchio giusto - parte 1

Hai pensato seriamente a comperare un apparecchio per magnetoterapia? Te lo ha consigliato un amico, un’amica, un parente? Hai dato un’occhiata su internet e … ops, ma quanti ce ne sono?!?!

Vuoi essere sicuro di scegliere quello giusto?

Oggi iniziamo con tre punti fondamentali che potrebbe aiutarti a muovere i primi passi nel mondo della magnetoterapia.

  1. SII CONSAPEVOLE

Come ti dicevo esistono decine apparecchiature disponibili sul mercato. Sii perciò consapevole del perché hai bisogno di un apparecchio per magnetoterapia.

Pensa perciò non solo al budget di spesa che hai a disposizione, ma soprattutto alla tua storia clinica per quanto riguarda eventuali patologie e condizione fisica.

  1. NOLEGGIO O ACQUISTO?

Informati bene. Fabbricanti e centri fisioterapici spesso noleggiano le apparecchiature. In questo caso assicurati che l’apparecchiatura sia in buono stato (mi riferisco a che sia stata eseguita una corretta manutenzione) e igienizzata.

Se si decide di comprare un dispositivo elettromedicale è bene seguire alcune regole per avere la certezza di portare a casa un’apparecchiatura sicura, efficace, e di buona qualità e dotata delle giuste garanzie da parte del produttore.

  1. INFORMATI SUL FABBRICANTE

Se opti per l’acquisto significa che userai l’apparecchio per parecchio (scusa il gioco di parole) dopo l’acquisto. Forse col tempo avrai bisogno di assistenza o di ricambi. Se il fabbricante è un’azienda solida e conosciuta avrai molte più probabilità di ricevere l’assistenza necessaria.

Noi di Carfea speriamo di esserti stati utili fin qui.

A presto, dunque, il nostro prossimo post di darà altri preziosi consigli per l’acquisto del tuo apparecchio per magnetoterapia.

1 Comment

  1. concetta gullusci scrive:

    Ho acquistato la Vs macchina, principalmente per magnetoterapia. Oltre ai due solenoidi vorrei sapere se il materassino e tutte le altre fasce accessorie sono erogatori di magnetoterapia, solo con l’inserimento dei cavi nel foro della macchina “magnetoterapia”, giacché all’interno si individuano fili verosimilmente per elettroterapia.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>