La magnetoterapia per la cura delle malattie reumatiche
La magnetoterapia per la cura delle malattie reumatiche
26 ottobre 2012
La Magnetoterapia per la cura dell'Epicondilite
La Magnetoterapia per la cura dell’Epicondilite
23 novembre 2012

La magnoterapia per la cura della lombosciatalgia

La magnoterapia per la cura della lombosciatalgia

COS’E’ LA LOMBOSCIATALGIA?
Quando il dolore che colpisce la regione lombare e sacrale si irradia all’arto inferiore viene indicato come lombosciatalgia.

COME AGISCE LA MAGNETOTERAPIA?
Agiscono in virtù del loro effetto antiinfiammatorio direttamente controllando la pompa del sodio e del potassio ristabilendo il potenziale di lesione. In più ha un effetto analgesico inibendo, a livello post-sinaptico, le fibre C responsabili della trasmissione della componente lenta del dolore, bloccando il gate-control e la liberazione di sostanze algogene e pro-infiammatorie come l’istamina, svolgendo peraltro un’ottima azione antiallergica. Inoltre, a livello ipofisi, favorisce la produzione di endorfine cerebrali e di cortisolo naturale attraverso la stimolazione della ghiandola surrenale, riducendo dolore, edema ed infiammazione.

2 Comments

  1. Michele scrive:

    Sono due anni che uso la magnetoterapia, avevo spesso dolore alla schiena, colpi di sciatica, faccio il macellaio e tra celle frigorifere e stare ore in piedi… da quando uso la magneto terapia però non uso più fasce per la schiena, antidolorifici e cerotti, ogni sera quando torno a casa dopo mangiato mi butto in poltrona e faccio un’ora di terapia.
    Saluti allo staff di Carfea
    Michele

  2. loredana scrive:

    salve, sono 5 mesi che sto usando la magnetoterapia e ho avuto dei ottimi risultati grazie a carfea

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>