Dolore al trigemino, curarlo attraverso l'utilizzo dell'elettroterapia
Dolore al trigemino, curarlo attraverso l’utilizzo dell’elettroterapia
21 gennaio 2014
Fisioterapia a casa tua
Fisioterapia a casa tua
22 settembre 2014

La T.E.N.S. per la cura del dolore al ginocchio

La T.E.N.S. per la cura del dolore al ginocchio

Il dolore al ginocchio (o gonalgia) è un disturbo estremamente frequente a qualsiasi età e le possibili cause sono tante.
È importante fare una valutazione accurata per capire la causa dei sintomi e scegliere il trattamento può adatto. Il dolore al ginocchio può essere la conseguenza di una lesione, come la rottura di un legamento o di una parte della cartilagine.
Ci sono patologie come artrite, gotta e infezioni che possono provocare gonalgia. Le cause del dolore al ginocchio possono essere varie:

 Infortunio Una lesione del ginocchio può interessare i legamenti, i tendini, le sacche piene di liquido (borse) che circondano l’articolazione del ginocchio, le ossa e la cartilagine.

Dolore causato da un trauma Alcuni infortuni diretti davanti al ginocchio causano l’infiammazione delle borse sierose, cioè piccole sacche di fluido che facilitano lo scorrimento dei tendini e dei legamenti della parte esterna dell’articolazione del ginocchio. I movimenti ripetitivi del ginocchio o il mantenimento della posizione in ginocchio per lunghi periodi può provocare un accumulo di liquido nell’articolazione, noto come borsite o “ginocchio della lavandaia”.

Vi poi sono poi anche altre cause che possono portare ad avere dolore al ginocchio come Artriti, Infezioni, Disturbi da sovraccarico.

L’utilizzo della Magnetoterapia permette di attenuare il dolore al ginocchio e di riacquistare gradualmente la piena mobilità dello stesso.

 

2 Comments

  1. Giorgio scrive:

    Buongiorno! Ho da poco acquistatato FISIO + e mi trovo molto bene. Lo uso, con molto beneficio, per il ginocchio e la spalla.

  2. Lucio scrive:

    Buongiorno sono Lucio e volevo lasciare un mio commento in merito all’utilizzo della vostra apparecchiatura Fisio, che ho acquistato un mese fa e con la quale sto curando un dolore al ginocchio dovuto ad una forte distorsione. Consigliato dal medico ho iniziato con sedute di magnetoterapia in ospedale ma con scarsi benefici, probabilmente dovuti al tempo limitato di terapia. Con Fisio invece ho iniziato con sedute di elettrostimolazione e magnetoterapie insieme e dopo 11 trattamenti mi è passato il dolore.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>