Tens: un valido alleato contro il dolore
Tens: un valido alleato contro il dolore
29 marzo 2016
Lo sport fa bene alla mente
Lo sport fa bene alla mente
2 aprile 2016

La fisioterapia non solo quando il disturbo è serio

La fisioterapia non solo quando il disturbo è serio

Quando pensiamo alla fisioterapia spesso ci pensiamo in termini di riabilitazione dopo un incidente o un intervento chirurgico.

Esistono comunque un’infinità di disturbi minori, di “malesseri” o “dolori” che non sono del genere che mettono a repentaglio la vita, ma che decisamente abbassano la qualità della stessa.

Stiamo parlando di  un fastidioso mal di testa, emicrania, o di un semplice mal di schiena o di un piccolo infortunio andando a fare jogging, non grave ma doloroso.

I rimedi a questo genere, sono svariati.

Forse anche tu hai sperimentato però i benefici di una buona fisioterapia praticata da un professionista esperto o anche a casa tua con apparecchi che si trovano in commercio come quelli per l’elettroterapia TENS, magnetoterapia o quant’altro.

In effetti la fisioterapia per definizione si occupa della prevenzione, cura e riabilitazione di pazienti affetti da patologie dell’apparato muscolo-scheletrico, ma anche di risoluzione del dolore che patologie o infortuni causano.

Affidarsi ad un professionista laureato è d’obbligo perché ci possono consigliare sul percorso più idoneo e, nel caso si sconfinasse in area medica, richiedere il consulto medico specialistico più appropriato per una diagnosi medica.

Sì, non serve soffrire inutilmente. I rimedi esistono! Se ti affidi alle persone giuste con gli strumenti corretti potrai tornare più in forma che mai!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>