Magnetoterapia per combattere l'osteoporosi
Magnetoterapia per combattere l’osteoporosi.
18 agosto 2015
Pericolo massaggi sotto l'ombrellone
I rischi di un massaggio sotto l’ombrellone
22 agosto 2015

Il colpo di frusta trattato con gli ultrasuoni.

Ultrasuoni per curare il colpo di frusta

Gli ultrasuoni sono ottenuti con lo stesso metodo usato per l’ecografia. La macchina sfrutta l’effetto piezoelettrico inverso. La corrente elettrica che attraversa i cristalli di quarzo contenuti nella testina, fa si che questi si dilatano e comprimono continuamente, producendo una vibrazione che emette onde sonore che l’orecchio umano non è in grado di percepire.

La terapia con ultrasuoni ha diverse applicazioni in fisioterapia nel trattamento di epicondiliti, morbo di Dupuvtren, periartriti di omero e scapola (anche con calcificazioni), nevriti, sciatalgie e dunque rappresenta una soluzione indicata per alleviare il dolore e ridurre la sofferenza in presenza di numerosi disturbi.

Particolarmente utile si è rivelata anche per il trattamento del colpo di frusta. Nel momento in cui gli ultrasuoni entrano all’interno del corpo, infatti, per effetto delle vibrazioni, le varie particelle interne vengono mosse, e la stessa cosa accade per il liquido infiammatorio, che di conseguenza risulta stimolato a riassorbirsi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>