La magnetoterapia nella cura delle fratture
La magnetoterapia nella cura delle fratture
3 settembre 2015
La fisioterapia per i nostri amici a quattro zampe
La fisioterapia per i nostri amici a quattro zampe
8 settembre 2015

Ifiammazione del tendine d’Achille curata con gli ultrasuoni

La terapia con ultrasuoni cura l'infiammazione del tendine d'Achille

L’infiammazione del tendine d’Achille è un disturbo particolarmente doloroso che impedisce di svolgere i normali movimenti.

Per prima cosa per affrontare questo problema è necessario sentire il parere di un bravo ortopedico.

Tuttavia per placare i sintomi di questa infiammazione possiamo ricorrere ad alcuni rimedi naturali. Il riposo intanto è il primo passo da fare per ridurre i sintomi tipici di questo disturbo. Anche il ghiaccio è un valido alleato: allevia l’infiammazione e dona sollievo.  Applicazioni di una ventina di minuti senza non direttamente sulla pelle ma avvolgendolo in un canovaccio possono servire a questo scopo.

Ci sono poi degli esercizi mirati da fare ogni giorno che aiutano a rafforzare il tendine rendendolo dunque meno attaccabile dall’infiammazione.

La fisioterapia è sicuramente un’altra delle strade da seguire per ottenere nel giro di poco tempo considerevoli benefici: la terapia con ultrasuoni o ultrasuonoterapia riduce il gonfiore e il dolore perché ha un effetto antinfiammatorio e fornisce effetti a lungo termine.

La tendinopatia dell’Achille è una patologia subdola: esordisce gradualmente con dolore, dapprima solo durante gli sforzi maggiori, ma che poi progredisce divenendo costante anche durante la vita quotidiana o a riposo. Agire ai primi sintomi, e non solo quando questi diventano insistenti, ci eviterà tempi di guarigione piuttosto lunghi.

1 Comment

  1. sergio scrive:

    Sto eseguendo per questo disturbo ,il riposo il ghiaccio anche gli ultrasuoni ma c’è chi dice che non va messo direttamente sul tendine ma solamente dai lati qual’è la soluzione ?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>