Cura della dorsalgia
Cura della dorsalgia
4 dicembre 2013
La T.E.N.S. per la cura del dolore al ginocchio
La T.E.N.S. per la cura del dolore al ginocchio
16 aprile 2014

Dolore al trigemino, curarlo attraverso l’utilizzo dell’elettroterapia

Dolore al trigemino, curarlo attraverso l'utilizzo dell'elettroterapia

La nevralgia del trigemino è una sindrome dolorosa cronica che colpisce il nervo trigemino, o quinto nervo cranico, uno dei nervi più grandi della testa. È un disturbo che causa episodi dolorosi intensi, sporadici e improvvisi, che possono durare pochi secondi come alcuni minuti. Tali attacchi possono avvenire in rapida successione e l’intensità del dolore può risultare inabilitante sia a livello fisico sia a livello mentale. La causa presunta della nevralgia del trigemino è la pressione esercitata da un vaso sanguigno sul nervo nel punto in cui questo esce dal tronco encefalico. Questa pressione probabilmente causa il danneggiamento della guaina mielinica, la fascia protettiva che circonda il nervo. La nevralgia del trigemino è caratterizzata da attacchi dolorosi improvvisi e lancinanti, simili a volte a una scossa elettrica, che di solito si avvertono su un lato della mascella o della faccia. Il dolore può anche coinvolgere entrambi i lati del viso, ma non allo stesso momento. L’utilizzo dell’elettroterapia permette in casi del genere di ridurre il dolore, diminuire i dolori parossistici all’occorrenza e diminuire gli spasmi.

2 Comments

  1. Gianna scrive:

    Salve, sono Gianna. Sto usando la T.E.N.S. proprio per la nevralgia al trigemino con molto beneficio!

  2. Monica scrive:

    Buonasera, sono Monica! Anch’io voglio portare la mia esperienza e condividire che, grazie alla T.E.N.S, sto riscontrando ottimi risultati per il mal di testa e la cervicale. Ringrazio Carfea per i consigli!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>