Anziani fruitori di fisioterapia
Anziani fruitori di fisioterapia
23 aprile 2016
Pregi e difetti della magnetoterapia
Pregi e difetti della magnetoterapia
28 aprile 2016

Come scegliere lo sport che fa per te

Come scegliere lo sport che fa per te

Hai deciso di appendere al chiodo la pigrizia e metterti in attività? Molto bene!

Ma cosa fare?

Le attività sportive che ci vengono proposte sono così tante: running, palestra, nuoto, calcio, equitazione, tennis … così via all’infinito.

Come scegliere lo sport che fa per te?

Si dice che successo e soddisfazione siano sottoprodotti del fare ciò che si ama. Dunque, primo: AMA IL TUO SPORT. Se un’attività sportiva ti attrae o il solo pensiero di iniziarla ti da piacere avrai più possibilità di perseverare e raggiungere i risultati che ti sei proposto.

Un’altra cosa a cui pensare è se preferisci un’attività da praticare da solo o in gruppo. Entrambe le opzioni hanno i loro vantaggi da soppesare. Gli sport di squadra ti aiutano a non perdere subito la motivazione e ad essere costante. D’altro canto l’attività fisica svolta singolarmente ti permette di organizzare in autonomia il tempo da dedicarvi (cosa non da poco in una società frenetica come la nostra).

E poi … quali obiettivi vuoi raggiungere? Perdere peso, tonificare muscoli e migliorare la postura, aumentare la fiducia in te stesso? Insomma, prima di scegliere che sport praticare … definisci i tuoi obiettivi.

Infine, sii realistico. Valuta con l’aiuto di un personal trainer, il tuo medico, o un fisioterapista il tuo livello di forma fisica.

E poi, ENJOY IT!

Alla prossima

Il team di Carfea Italia

Comments are closed.