Cellulite un nemico che si può sconfiggere
Cellulite: un nemico che si può sconfiggere
20 dicembre 2017
Applicazioni in campo estetico della terapia fotodinamica
Applicazioni in campo estetico della terapia fotodinamica
26 febbraio 2018

Come funzionano i trattamenti di lipo-cavitazione

Lipo-cavitazione estetica

Quante volte sarà capitato anche a te di sentir parlare dalla tua estetista o di vedere un post che pubblicizza dei trattamenti di cavitazione estetica o lipo-cavitazione e di esserti chiesta di che cosa si tratta e se funzionano davvero?

E forse ti incuriosisce proprio ora che, andando incontro alla bella stagione, ti ritrovi a sognare di avere una shilouette perfetta, magari senza dover faticare troppo. Se questo è il tuo caso, questo articolo fa per te. Iniziamo  scoprendo prima di tutto …

… di che cosa si tratta.

Gli apparecchi per i trattamenti di cavitazione o lipo-cavitazione, funzionano utilizzando delle onde sonore ultrasoniche a bassa frequenza che producono l’effetto di eliminare grasso e cellulite.

Come funzionano?

Quando la cavitazione viene impiegata per il trattamento di adiposità localizzate, queste apparecchiature generano ultrasuoni a frequenze ben definite, che raggiungono il tessuto adiposo sottocutaneo. Gli ultrasuoni così erogati provocano variazioni di pressione e di temperatura nel fluido interstiziale presente fra gli adipociti.
Queste variazioni provocano la formazione di microbolle di vapore che, per l’effetto appunto degli ultrasuoni, aumentano e diminuiscono il loro volume in maniera rapida, arrivando ad implodere.
Sono proprio le implosioni di queste microbolle a provocare la rottura delle membrane cellulari degli adipociti circostanti, con la conseguente fuoriuscita dei grassi in essi contenuti.

I lipidi che vengono “scartati” in questo modo vengono poi smaltiti vengono poi drenati via tramite massaggio o espulsi in maniera naturale con le funzioni renali.

Gli effetti

La lipo-cavitazione è un trattamento totalmente indolore e senza effetti indesiderati. Non è una metodica invasiva, è sicura e confortevole. Ovviamente si tratta di apparecchiature elettromedicali e di trattamenti medici e quindi è sempre doveroso informarsi su indicazioni e controindicazioni.

Comunque, si può dire senza ombra di dubbio che la lipo-cavitazione è perfetta per trattare i cuscinetti di grasso e l’antiestetica pelle a buccia d’arancia in maniera piuttosto definitiva.

Alla prossima news …

Lo staff di Carfea Italia

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>