Magnetoterapia, cos’è e benefici
Magnetoterapia, cos’è e benefici
30 novembre 2017
Lipo-cavitazione estetica
Come funzionano i trattamenti di lipo-cavitazione
31 gennaio 2018

Cellulite: un nemico che si può sconfiggere

Cellulite un nemico che si può sconfiggere

La cellulite è stata definita il problema più democratico che ci sia. Colpisce infatti 9 donne su 10 indipendentemente dal fatto se siano magre o meno. Ma la cellulite non è un nemico inviolabile ed inattaccabile.

Prevenzione

Prima di tutto la lotta passa per la prevenzione. Adottare uno stile di vita sano che aiuti a prevenire l’insorgenza del problema può includere:

  • un’alimentazione sana
  • limitare il sovrappeso
  • un’attività fisica costante e regolare
  • bere molta acqua
  • evitare indumenti eccessivamente attillati
  • evitare l’abuso di alcol e caffè

Ma che cos’altro si può fare per arginarla e fermarla nel caso fosse già diventata un problema?

Ovviamente lo stile di vita sano va mantenuto in ogni caso.

Sempre più donne, poi, si rivolgono a trattamenti poco invasivi per trattare questo inestetismo così diffuso. Parliamo ad esempio di laser infrarossi, radiofrequenza e ultrasuoni.

Gli ultrasuoni in particolare riescono a raggiungere in profondità la zona colpita dalla cellulite, riscaldandola. Agiscono in poche parole come se fossero un massaggio drenante, migliorano l’ossigenazione del sangue e stimolano il metabolismo delle cellule e la circolazione capillare e linfatica.

L’efficacia del trattamento con ultrasuoni dipende dalla gravità del problema e dall’ampiezza delle parti da trattare, ma i primi risultati si possono apprezzare già dalle prime sedute, con una cute più morbida al tatto e liscia.

Naturalmente i trattamenti estetici funzionano meglio quando sono accompagnati da un’attività fisica scelta in modo mirato e da una dieta equilibrata.

Pare che in fatto di cellulite, lo sport più indicato per contrastarla sia il nuoto. Questo perché l’acqua, mentre si nuota, esercita un massaggio vigoroso e costante sulle zone che sono colpite più spesso dalla cellulite. Questo massaggio, contribuisce a ridurre il senso di accumulo edematoso delle zone affette da cellulite e migliora il microcircolo.

Quindi la cellulite, è un nemico che si può sconfiggere combinando uno stile di vita sano, trattamenti mirati e attività sportiva.

Lo staff di Carfea Italia

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>