La fisioterapia migliora la qualità della vita
La fisioterapia migliora la qualità della vita
15 ottobre 2015
La magnetoterapia facilita il sonno
La magnetoterapia facilita il sonno
20 ottobre 2015

Attività fisica a costo zero

Attività fisica a costo zero

Cosa pensi quando senti le parole “attività fisica”?

Molti di noi associano queste parole alla pratica di uno sport, a faticosi allenamenti, costosi corsi da effettuare in palestra in orari impossibili per incastrare tutte le attività della giornata.

Con quale risultato? Semplicemente mettiamo da parte anche l’idea di svolgere una qualche attività fisica esponendo il nostro corpo e la nostra mente ai pericoli di una vita sedentaria.

Prova ora però a CAMBIARE PUNTO DI VISTA e vedere l’attività fisica come una cosa anche alla tua portata perché sinonimo di un’attività moderata purché costante e ripetuta.

Cosa implica darle questa definizione?

Che la semplice azione del camminare può corrispondere all’esigenza di attività fisica minima giornaliera. Sì CAMMINARE. Lo puoi fare conciliandolo con le tue esigenze quotidiane e puoi praticarlo in ogni spazio e ambiente, senza nessun onere di carattere economico! Ed è sufficiente camminare per almeno 30 minuti al giorno per bruciare le calorie in eccesso.

Quali altre attività possono essere considerate attività fisica?

Che dire del gioco (se sei un bimbo), di semplici esercizi di stretching, o di salire le scale invece di prendere l’ascensore, o di farti una bella camminata fino al lavoro se abiti vicino o di scendere qualche fermata prima dal mezzo pubblico che utilizzi e arrivare a scuola o all’ufficio a piedi invece che in macchina?

E se non lavori? Le attività classicamente svolte per i lavori domestici fanno bruciare calorie così come … ballare!

Perciò non spaventarti quando senti le parole “attività fisica” pensando che non faccia per te. Ci sono molte cose che puoi fare divertendoti e … a costo zero.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>