Consigli per sciare in sicurezza
Consigli per sciare in sicurezza
5 dicembre 2015
Ultrasuoni trattamento per borsiti
Ultrasuoni trattamento per borsiti
10 dicembre 2015

Artrosi al ginocchio e magnetoterapia

Artrosi al ginocchio e magnetoterapia

Se soffri di artrosi al ginocchio forse pensi di doverti limitare a contrastare il dolore solo con i farmaci e una buona dose di riposo.

Ma la scienza medica negli ultimi anni è venuta in aiuto con cure innovative e terapie strumentali o fisiche che possono darti il sollievo necessario per aumentare la qualità della tua vita.

Naturalmente la corretta diagnosi è essenziale per stabilire a quale stadio è la gonartrosi, tuttavia, anche quando l’infiammazione è ormai cronica ci sono terapie che possono essere combinate insieme per alleviare i sintomi dolorosi.

Una di queste terapie è la MAGNETOTERAPIA.

Forse ne hai sentito parlare ancora, ma sai come funziona? La magnetoterapia usa le onde elettromagnetiche a bassa frequenza e intensità, accelera il metabolismo, velocizza l’eliminazione delle sostanze tossiche e l’assunzione di quelle nutritive.

Ha anche un effetto antinfiammatorio ed antiedemigeno favorendo il drenaggio del gonfiore articolare.

Uno dei vantaggi della magnetoterapia è che, se è vero che può essere eseguita dal fisioterapista presso un ospedale o un ambulatorio (e ovviamente va eseguita su prescrizione e indicazione medica), gli apparecchi per la magnetoterapia da fare a casa si trovano anche in negozi di apparecchi elettromedicali e in alcune farmacie, e quindi, può essere praticata anche nella comodità di casa tua.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>